Aggiornamento Professionale Continuo

Di seguito il nuovo Regolamento per la Formazione Professionale Continua e relativo bollettino ufficiale.
ATTENZIONE : con l'entrata in vigore del Regolamento APC 2018 le modalità di richiesta per esonero (ex art. 2 commi 2 e 3), assegnazione dei crediti formativi (ex art. 7 commi 6 e 8) e accreditamento corsi (ex art. 7 commi 9 – 11 e 12) sono cambiate rispetto al precedente "Regolamento APC 2014".
Pertanto tutte le richieste di esonero e di accreditamento che rientrano nel periodo compreso tra il 1.1.2017 e il 14.1.2018 saranno valutate in applicazione di quanto previsto dal precedente "Regolamento APC 2014" mentre per quelle successive a tale periodo verrà applicato quanto previsto nel nuovo "Regolamento APC 2018" e nella "Circolare applicativa del CNG n. 421/2018"

Comunicazioni



Si informa che gli iscritti che hanno partecipato ad eventi/corsi di cui al art. 7 comma 9 "Eventi già accreditati da altri Ordini Professionali dell'area tecnica", dopo la data dell'entrata in vigore del Nuovo Regolamento (dal 15.1.2018), dovranno inviare la richiesta di riconoscimento dei crediti CFP solo ed esclusivamente alla Commissione APC del CNG e non all'Ordine Regionale.
L'istanza dovrà essere inviata, dal singolo richiedente, alla Commissione APC del CNG, tramite PEC, all'indirizzo cng@epap.sicurezzapostale.it, utilizzando il fac-simile reperibile sul sito del CNG al seguente link: http://www.cngeologi.it/apc/   FAC-SIMILE RICHIESTA RICONOSCIMENTO CREDITI  FORMATIVI.

Il riconoscimento di crediti CFP è al singolo richiedente e non è esteso al corso di cui si è fatta richiesta; pertanto se allo stesso corso hanno partecipato più geologi iscritti ad OGRA, ciascun iscritto dovrà presentare la propria istanza di riconoscimento dei crediti.

Solamente nel caso di riconoscimento dei CFP da parte della Commissione APC Nazionale l'iscritto OGRA dovrà comunicarlo alla segreteria di OGRA
Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria@geologiabruzzo.it