Convegno nazionale "Materie prime critiche. Strategia nazionale, georisorse e ruolo dei professionisti" Genova 23 giugno 2026

-

Geologi Abruzzo

L'Ordine dei Geologi della Liguria organizza il Convegno nazionale "Materie prime critiche. Strategia nazionale, georisorse e ruolo dei professionisti" che si svolgerà a Genova martedì 23 giugno 2026 presso la CCIAA di Genova, Salone del Bergamasco, Via Garibaldi 4.
 
Il Convegno si propone di approfondire, in un quadro di confronto tra istituzioni, mondo accademico e professionisti, i temi strategici legati alle materie prime critiche, con particolare riferimento al ruolo dell'Italia nel contesto europeo, alle politiche nazionali e alle prospettive di sviluppo sostenibile delle georisorse.
 
La partecipazione al Convegno è prevista in modalità mista:
in presenza con capienza massima di 40 posti;
in streaming con collegamento alla piattaforma Zoom con un contributo pari ad € 20,00.
Il pagamento dovrà avvenire attraverso il seguente link https://cittadino.plugandpay.it/ORG_GE/auth
La ricevuta dovrà essere allegata alla scheda di registrazione e successivamente verrà trasmesso Il link di collegamento.
 
E' richiesta la registrazione al Convegno attraverso la compilazione del form accessibile al seguente link https://forms.gle/mLFpije8R34Mh99V9  nel quale dovrà essere indicata la scelta della modalità di partecipazione.
 
Al Convegno (codice evento 452-2026)  sono stati riconosciuti n. 7 crediti formativi triennio 2026 – 2028 che verranno caricati direttamente sulla piattaforma Webgeo con una frequenza minima dell'80% delle ore previste.