L'Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo bandisce, per l'anno 2025, la 1ª Edizione del Concorso Fotografico dell'Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo 2025 dal titolo Scatti d'acqua, tra quiete, forza e trasformazione.
L'acqua è ovunque intorno a noi: scorre nei fiumi, si raccoglie nei laghi, attraversa i paesaggi e riflette il cielo. È fonte di vita, di bellezza, di ispirazione. Ma è anche forza inarrestabile, capace di trasformare il territorio e mettere alla prova l'equilibrio tra uomo e natura.
Con "Scatti d'acqua" invitiamo a raccontare, attraverso le immagini, il doppio volto delle acque superficiali: la loro quiete e armonia, la loro forza vitale o distruttiva, la loro costante trasformazione.
La scadenza per l'invio delle foto è il 30 settembre 2025.
Il concorso è rivolto agli iscritti all'Ordine dei geologi della Regione Abruzzo, agli studenti triennali e magistrali in Scienze geologiche e a tutti gli appassionati di fotografia.
Le fotografie vincitrici saranno parte del calendario 2026 dell'OGRA, utilizzate sul sito web e per tutte le attività di diffusione della cultura geologica.
Vi invitiamo a leggere il regolamento sottostante.
Regolamento
Locandina