Fondazione MCR: Webinar "Lockdown Geology and Geophysics", venerdì 4 dicembre 2020

Ordine dei Geologi dell'Abruzzo

La Fondazione Museo Civico di Rovereto si rinnova anche nel 2020, venerdì 4 dicembre, con una formula diversa, più snella, per un workshop che non potrà essere svolto in presenza ma via web, su piattaforma digitale. 
Il desiderio è sempre quello di far dialogare il mondo della ricerca e della libera professione, offrendo spunti per la discussione e il confronto. 
Saranno illustrate alcune delle attività di indagine geologica e geofisica che sono state possibili nonostante il lockdown (ma anche grazie al lockdown e alle grandi modifiche sociali che ha determinato) dettato dalla pandemia. Attività di monitoraggio da remoto che potrebbero venire fruttuosamente replicate in altre circostanze emergenziali così come divenire un approccio da scegliere anche in "tempo di pace" visti i molti vantaggi.
Per questo il titolo scelto è "Lockdown Geology and Geophysiscs". I dettagli del programma della mattinata di lavori sono riportati nel form di registrazione (link sotto).
 Organizzazione del Convegno a cura della Fondazione Museo Civico di Rovereto in Convenzione con l'Ordine dei Geologi del Trentino Alto Adige e con il Patrocinio e la Collaborazione degli Ordini dei Geologi di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Veneto, in Collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università degli Studi di Padova.
E' in corso la pratica per il riconoscimento dei crediti ai fini dell'aggiornamento professionale.
 
La partecipazione sarà gratuita, previa prenotazione registrandosi al seguente link:
https://forms.gle/u8mkN2ALCFPVxqn56    
 
Solamente gli iscritti al form, in ordine di iscrizione e secondo la disponibilità massima di accessi supportati dalla piattaforma telematica in uso, riceveranno il link per la partecipazione al Webinar. 
 
Programma