Fondazione MCR - Presentazione e programma Convegno "tra geologia e geofisica" 2017, 30 novembre - 1 dicembre 2017

Ordine dei Geologi dell'Abruzzo

Quest'anno le due giornate del Convegno saranno fortemente unite, dedicate entrambe alla "Micro Zonazione sismica: un approccio integrato tra geologia  e geofisica", con interventi pensati per inquadrare la questione sotto diversi punti di vista. 
 
Nella prima giornata, quella del Workshop di geofisica, troveranno spazio casi applicati e la descrizione di una serie di database tematici di libero accesso utili a professionisti e ricercatori.
Non mancherà chiaramente la assegnazione del Premio di Laurea in ricordo del Prof. Vittorio Iliceto, per il quale quest'anno sono state sottomesse un numero ragguardevole di tesi di Laurea.
E' possibile inviare proposte di poster.
 
Nella Giornata di Formazione invece si avranno gli interventi di presentazione del Centro per la Microzonazione Sismica al fine della mitigazione del rischio, delle Linee guida, si parlerà di prospettive future e ancora si forniranno esempi di applicazioni. 
 
Tutto questo costituirà la materia di base e offrirà gli spunti di dibattito per la tavola rotonda che vedrà i relatori della Giornata di Formazione e non solo confrontarsi fra loro e con il pubblico sugli aspetti di maggior interesse. 
 
 
Il Convegno di Rovereto "tra geologia e geofisica" è organizzato in Convenzione con l'Ordine dei Geologi del Trentino Alto Adige e con il Patrocinio e la collaborazione degli Ordini dei Geologi di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Veneto, in Collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terrà dell'Università degli Studi di Padova.
 Per informazioni e adesioni si allega programma